Accattivante e Competitivo
Hai mai pensato di sviluppare un e-commerce?
Partiamo dalle basi e capiamo di COSA SI TRATTA:
Con il termine inglese e-commerce s’intende il processo di vendita ed acquisto di beni o servizi tramite il web. L’e-commerce è a pieno titolo un’attività commerciale, che include quindi i rapporti con i fornitori per gli acquisti, la logistica, il packaging ed il customer care (servizio clienti post-vendita).
TIPOLOGIE DI E-COMMERCE:
- E-commerce B2C
- E-commerce C2C
- E-commerce B2B
E-commerce B2C
Con questo termine, abbreviazione di “Business-to-Consumer“, ci si riferisce alle transazioni tra aziende e singoli acquirenti che comprano per scopi personali. L’esercente, nello specifico, può inoltre scegliere se vendere direttamente prodotti propri o, in alternativa, rivendere prodotti di altre aziende.
E-commerce C2C
Nel modello C2C, “Consumer-to-Consumer“, il processo di vendita o acquisto online avviene tra privati e, le piattaforme di e-commerce, si pongono semplicemente come intermediari.
E-commerce B2B
Questo modello, infine, “Business-to-Business”, prevede che il rapporto di compravendita online avvenga tra aziende o professionisti, ed è dunque obbligatorio possedere una partita iva da entrambe le parti (venditore – acquirente).
MODELLI DI BUSINESS DELL’E-COMMERCE:
- Siti con Inventario
- Siti in Dropshipping
E-commerce con inventario
Secondo questo modello di business, un sito e-commerce, acquista preventivamente la merce presso uno o più fornitori, e dispone di una logistica (interna o di terze parti) per lo stoccaggio della merce.
E-commerce con dropshipping
Con il sistema del dropshipping invece, il sito e-commerce non ha necessità di acquistare in anticipo la merce e di stoccarla, perché sarà il fornitore stesso ad occuparsi dell’imballaggio e della spedizione.
NOI QUI PER TE!
Dopo una dovuta introduzione su ciò a cui andremo incontro e, alcune delle scelte che ti aiuteremo a prendere, analizzando le tue necessità, ecco come procederemo insieme:
Sviluppiamo un E-Commerce per la tua impresa che valorizzi al meglio i tuoi prodotti e servizi attraverso piattaforme professionali quali Shopify o WooCommerce.
Ad oggi vendere i propri prodotti/servizi attraverso una piattaforma e-commerce è diventato fondamentale: tutti coloro che ti conoscono si aspettano di trovarti online, ed è l’opportunità inoltre, per arrivare anche a chi, nonostante faccia quotidianamente uso dei tuoi stessi beni e servizi, non ti ha mai sentito nominare.
Agiremo insieme in questa direzione:
- Definire gli aspetti legali
- Individuare il modello di business
- Studiare i competitor e scrivere un business plan
- Scegliere la piattaforma E-Commerce
- Sviluppare il brand
- Preparare il negozio al lancio
- Fare marketing per raggiungere nuovi clienti
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