Soluzioni per il tuo E-Commerce

Accattivante e Competitivo

Hai mai pensato di sviluppare un e-commerce?

Partiamo dalle basi e capiamo di COSA SI TRATTA:
Con il termine inglese e-commerce s’intende il processo di vendita ed acquisto di beni o servizi tramite il web.  L’e-commerce è a pieno titolo un’attività commerciale, che include quindi i rapporti con i fornitori per gli acquisti, la logistica, il packaging ed il customer care (servizio clienti post-vendita).

TIPOLOGIE DI E-COMMERCE:

  • E-commerce B2C
  • E-commerce C2C
  • E-commerce B2B

E-commerce B2C

Con questo termine, abbreviazione di “Business-to-Consumer“, ci si riferisce alle transazioni tra aziende e singoli acquirenti che comprano per scopi personali. L’esercente, nello specifico, può inoltre scegliere se vendere direttamente prodotti propri o, in alternativa, rivendere prodotti di altre aziende.

E-commerce C2C

Nel modello C2C, “Consumer-to-Consumer“, il processo di vendita o acquisto online avviene tra privati e, le piattaforme di e-commerce, si pongono semplicemente come intermediari.

E-commerce B2B

Questo modello, infine, “Business-to-Business”, prevede che il rapporto di compravendita online avvenga tra aziende o professionisti, ed è dunque obbligatorio possedere una partita iva da entrambe le parti (venditore – acquirente).

MODELLI DI BUSINESS DELL’E-COMMERCE:

  • Siti con Inventario
  • Siti in Dropshipping

E-commerce con inventario

Secondo questo modello di business, un sito e-commerce, acquista preventivamente la merce presso uno o più fornitori, e dispone di una logistica (interna o di terze parti) per lo stoccaggio della merce.

E-commerce con dropshipping

Con il sistema del dropshipping invece, il sito e-commerce non ha necessità di acquistare in anticipo la merce e di stoccarla, perché sarà il fornitore stesso ad occuparsi dell’imballaggio e della spedizione.

NOI QUI PER TE!

Dopo una dovuta introduzione su ciò a cui andremo incontro e, alcune delle scelte che ti aiuteremo a prendere, analizzando le tue necessità, ecco come procederemo insieme:

Sviluppiamo un E-Commerce per la tua impresa che valorizzi al meglio i tuoi prodotti e servizi attraverso piattaforme professionali quali Shopify o WooCommerce.

Ad oggi vendere i propri prodotti/servizi attraverso una piattaforma e-commerce è diventato fondamentale: tutti coloro che ti conoscono si aspettano di trovarti online, ed è l’opportunità inoltre, per arrivare anche a chi, nonostante faccia quotidianamente uso dei tuoi stessi beni e servizi, non ti ha mai sentito nominare.

Agiremo insieme in questa direzione:

  1. Definire gli aspetti legali
  2. Individuare il modello di business
  3. Studiare i competitor e scrivere un business plan
  4. Scegliere la piattaforma E-Commerce
  5. Sviluppare il brand
  6. Preparare il negozio al lancio
  7. Fare marketing per raggiungere nuovi clienti

Cosa aspetti?! Chiamaci e chiedi informazioni senza impegno.

📞+ 39 348 0407 500