Influencer Marketing

L’INFLUENCER MARKETING, o marketing di influenza, è un insieme di attività che prevedono il coinvolgimento di un testimonial, un blogger, un creator digitale o un social reviewer, che possano testare, validare e poi comunicare ai propri seguaci le qualità del tuo marchio, prodotto o servizio.

Dalle celebrità ai micro-influencer sui social media, sono tante le opportunità per i brand di creare awareness e nuove vendite grazie ai trend-setter. Ma occorre una precisa strategia per scegliere testimonial, canali ed obiettivi (ed in questo ti aiuteremo noi!).

Spesso è difficile scegliere e selezionare il creator: ci sono infatti molti parametri da valutare ed analizzare, come ad esempio il tasso di conversione che lui stesso ottiene dalle proprie sponsorizzazioni. Dopo aver fatto questa scelta inoltre, ci chiediamo giustamente se darà i risultati sperati nonostante la piccola attività manifatturiera o  artigianale di paese quale siamo.

Noi di 4Vision ci rivolgiamo proprio a voi, piccole imprese con il grande obiettivo!

Troviamo insieme gli influencer locali con seguaci e popolarità nella zona, così da poter partire, con costi ridotti rispetto alle cifre da caporigo richieste da influencer di fama internazionale, ottenendo però un’efficace riscontro proprio da coloro che fanno parte del nostro target di riferimento.   

Uno degli strumenti più efficaci ai quali ci affidiamo è Shopify, che proprio quest’anno ha ideato “Shopify Collabs”.

Shopify Collabs lo possiamo definire il nuovo “database degli influencer”, perché qui è possibile cercare, tra milioni di creators, quelli che più si allineano con il tuo brand per poi contattarli.

COME FUNZIONA?

  • Cerca, trova e scegli i creatori che si adattano al tuo marchio: trova creator in linea con il tuo brand ed invitali a candidarsi al tuo programma di affiliazione. I creator possono anche candidarsi direttamente dalla pagina della tua candidatura
  • Monitora e realizza regali: invia ai creator campioni, prodotti e sconti direttamente dal tuo negozio Shopify in modo che possano dare vita ai tuoi prodotti con storie autentiche per i loro fan
  • Link e codici di affiliazione: crea codici sconto univoci e link di riferimento per tenere traccia delle vendite guidate da ogni singolo creatore
  • Misura il successo in un unico posto: tieni traccia delle prestazioni del tuo programma di affiliazione con analisi di facile comprensione. Tieni d’occhio i creatori ed i prodotti che stanno guidando le vendite
  • Commissioni: monitora e paga facilmente le commissioni di affiliazione tramite PayPal

CHE ASPETTI?!

Contattaci per parlare del tuo brand e dei tuoi prodotti e discutere insieme un’ipotetica strategia, davanti ad un caffè virtuale!